BDF banca dati agrofarmaci
per sistemi operativi Windows 10/8/7/Vista/Xp

Nota: effettuare l'installazione con diritti di amministratore


Eseguite il download sotto indicato e salvate il file compresso "BDFW10_ITA.zip" in una cartella del Vs. computer.

- Scarica il file "BDFW10_ITA.zip" (c.a. 750 Mb)

scarica la versione per Windows inglese (BDFW10_ENG.zip)
scarica la versione per Windows tedesco (BDFW10_DEU.zip)

Una volta completato il download del file estraete tutto il suo contenuto (tasto destro/estrai tutto). Verrà creata una cartella con lo stesso nome del file e cioè "BDFW10_ITA": fate clic con il tasto destro sul file "Install" e selezionate l'opzione "Esegui come amministratore" per aprire la maschera di setup che ha al punto 1 l'installazione di SQL Server e al punto 2 l'installazione di BDF.


1. Installazione di SQL Server

Prima di avviare l’installazione di SQL Server accertatevi che la versione di SQL Server preselezionata sia quella corrispondente al sistema operativo del vostro computer.

L’installazione di “SQL 2005 Express” o di “SQL 2014 Express a 32 o 64 bit” è automatica, non richiede normalmente interventi da parte dell'utente e può durare anche diversi minuti. Al termine dell’installazione comparirà il messaggio di “Installazione eseguita correttamente”. Attendete la comparsa di questo messaggio prima di proseguire con l’installazione di BDF.

Note:

- Prima di procedere con l’installazione su Windows Vista, 7, 8, 10 potrebbe essere necessario disabilitare il controllo account utente (Pannello di controllo / Account Utente)

- Qualora venga richiesta l’installazione di “Microsoft.NET Framework 2.0” fate clic sulla cartella che si trova alla destra del pulsante “Install” e avviate il file “dotnetfx”. Una volta completata l’installazione di Microsoft.NET Framework 2.0 riprendete l’installazione di SQL.

- Il programma richiede l’installazione della propria istanza di SQL Server (WinBDF) anche in presenza di altre versioni già installate.


2. Installazione / Aggiornamento di BDF

Fate clic sul pulsante "Installa/Aggiorna BDF" per installare il programma e la banca dati.


3) Avvio e attivazione del programma

Per avviare il programma fare doppio clic sull'icona "BDF" che è stata creata sul desktop del Vostro computer.


Al primo avvio di BDF comparirà  la maschera di registrazione che riporta il numero di Id macchina che ci dovrete comunicare (
info@bdfagro.it) per ottenere il Codice seriale e il Codice di attivazione necessari per attivare la registrazione.

Nota per installazione di rete (Client/Server):
- Sul pc Server installate SQL Server (Punto 1) e BDF (Punto 2). Al primo avvio del programma, dopo la registrazione, scegliete l'opzione di connessione al "Server locale".
- Sul pc Client installate il solo file "BDF_Setup_ClientOnly" presente nella cartella BDFW10_ITA. All’avvio del programma, dopo la registrazione, scegliere l'opzione di connessione "Personalizzato" e scrivete “NOMEDELSERVER”/WINBDF .
n.b. Per effettuare una installazione di rete occorre disporre di una specifica licenza d’uso.

Per una installazione guidata o maggiori informazioni potete contattarci ai numeri 02-6555926 / 347-9761682.

 

 

 
1
Ecospi srl - Via San Vincenzo, 18 - 20123 Milano
tel.: 02.6592363/02.6555926 - fax: 02.6551934 - mail: info@winbdf.it
divisione igiene ambientale www.ecospi.it


Site powered and designed by Graphite